I produttori



Azienda agricola Lavage' - Marco Cosso - Cascina Polverile - Cascina Battura

L’entroterra di Genova è un susseguirsi di valli, di boschi e di borghi dove, ancora oggi, le comunità continuano a svolgere antichi mestieri, con la tenacia e la sapienza tipiche dell'uomo ligure, “stretto” tra il vento di mare e le ruvide montagne.

Fra queste attività rientra sicuramente l’allevamento e la produzione di latte. Questi sono infatti i luoghi che ospitano i pascoli degli allevamenti bovini genovesi: qui troviamo le Aziende Agricole Lavagé e Marco Cosso, la Cascina Polverile e la Cascina Battura, e qui si alleva la vacca da latte tipica di questi luoghi, la vacca Bruna, una razza rinomata e apprezzata per la produzione di latte di grande qualità e particolarmente ricco di proteine.

Il rispetto per la natura è restituito con la qualità del latte. Le bovine vengono infatti allevate secondo le migliori pratiche, seguendo fedelmente il naturale ritmo delle stagioni: a parte la stagione invernale, quando la stalla rappresenta un riparo necessario, le mandrie sono infatti libere di pascolare lungo i verdi pendii.

Le cascine che tutt’oggi popolano l’entroterra di Genova sono aziende moderne, che garantiscono i più elevati standard in termini di qualità e dove l'attenzione per il benessere dell’animale si traduce in pratiche concrete.